Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

L'idea di guadagnare con un blog: considerazioni

Quello di guadagnare col proprio blog o con un proprio sito è un sogno accarezzato da molti. Lo stereotipo ideale d’altronde è davvero allettante: un computer, qualche ora al giorno di lavoro, indipendenza, e guadagni che arrivano anche mentre si dorme. 

Nel web vi sono numerosissime testimonianze di persone che con adsense al massimo hanno guadagnato esclusivamente soldi per pagarsi le spese del sito, anche se cercando su Google le parole “guadagnare con Adsense” sembra che tutti abbiano capito il sistema per fare soldi a palate, tuttavia è un dato di fatto che guadagnare con la blasonata pubblicità di Google è veramente difficile.

Ecco un breve elenco di editori indipendenti che hanno fatto fortuna con Adsense. Vediamo:
Markus Frind di PlentyOfFish.com, un sito gratuito di incontri.
Guadagna $300.000 (220.000 euro) al mese. 
Kevin Rose di Digg.com un Social Network.
Guadagna $250,000 (180.000 euro) al mese .
Jeremy Schoemaker di shoemoney.com, una superstar dell’internet marketing.
Guadagna $140,000 (180.000 euro) al mese e usa centinaia di siti e migliaia di domini. 
Jason Calacanis di Weblogs.com un network di blogs che ha venduto ad AOL per $25 milioni.
Guadagnava con Adsense $120000 (100.000 euro) al mese.
David Miles Jr. & Kato Leonard di Freeweblayouts.net layout gratis per mySpace.
Guadagnano $100.000 (70.000 euro) al mese.
Ashley è una ragazza di 17 anni e con il suo whateverlife.com guadagna 70.000 dollari al mese.
Tim Carter di AskTheBuilder.com aiuto online per lavori domestici e costruzioni di case.
Guadagna $30,000 (21.000 euro) al mese.

Scrivere un blog non deve essere visto come un obbligo. Quando ci leghiamo ad un obbiettivo è questi che definisce la nostra linea di successo o insuccesso.

Prima di iniziare qualunque progetto, è necessario definire un calendario per l’inserimento dei post che scriviamo. Soltanto così possiamo garantire una regolarità delle pubblicazioni unitamente ai lettori.
Successivamente bisogna analizzare la reale rendita di Adsense che è lo strumento più diffuso per il guadagno online ma paradossalmente si pone tra i meno proficui. Proprio perchè mantiene un profilo relativamente basso attrae molti inserzionisti. A prescindere dal rendimento di Adsense bisogna poi ottimizzare i contenuti del proprio sito. Maggiore è l’ottimizzazione che realizzi tanto maggiore sarà il tuo CTR, maggiore è il CTR e maggiore è il numero di click per impressione. Infine bisogna tener conto dello Smart Pricing, il meccanismo principale dell’algoritmo di AdSense. Per sintetizzare, si può pensare allo  Smart Pricing come un indice di qualità da 0 a 1. Questo non fa altro che determinare il tuo EPC, ovvero la somma che guadagnerai per click.
Fonti :

Nessun commento:

Posta un commento