Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

Idee per Guadagnare con Adsense, l'esperienza di un Blogger

Se sei alle prime armi e stai cercando idee su come poter riuscire a creare un Blog per poter iniziare ad esprimere la tua creatività e allo stesso tempo guadagnare qualcosina con degli annunci online, potresti ritenere interessanti le seguenti considerazioni maturate a seguito di alcune ricerche e diverso tempo di sperimentazione.

I blog sono la via più semplice per promuovere, un'idea, un proposito, un gruppo, un'opinione. Essi sono anche il miglior modo per coinvolgere altri alla consersazione. In via del tutto generale, senza perciò riferirsi esplicitamente a Google Adsense i Blog sono, ad oggi, il miglior strumento per il Search engine Marketing, Maggiori sono i contenuti, maggiori sono le possibilità di acquistare visibilità attraverso i motori di ricerca.

(Seguimi su Twitter : cerca SpinOrbita )


Prima di iniziare a guadagnare con un Blog  è fondamentale avere chiaro cosa si ha intenzione di produrre. Se hai intenzione di scrivere in italiano sappi che già stai selezionando un target di lettori, i lettori che conoscono la lingua italiana. E' ovvio che un Blog scritto in inglese avrà un numero maggiori di lettori potenziali. Una volta che hai chiaro in mente perchè hai intenzione di iniziare e quali sono i tuoi propositi è opportuno farsi le seguenti domande:

Chi saranno i tuoi lettori?
Cosa potra interessare loro?

Gli argomenti trattati hanno successo perchè i lettori li ritengono interessanti e scegliere un argomento che potrà interessarli è relativamente facile. La parte " difficile " viene quando un blogger si trova a dover presentare ai lettori approfondimenti tali da rendere un vero e proprio servizio di informazione verso i propri lettori. Questo non significa che bisogna conoscere più di tutti, piuttosto bisogna conoscere abbastanza da condividere informazioni utili per i propri lettori.

Un Diario-Blog coinvolgerà sicuramente il blogger a scrivere qualsiasi cosa gli passi per la testa, fatti interessanti accaduti durante il giorno, ma a parte qualche sfegatato per il Grande Fratello in pochi saranno interessati a cosa la nonna vi ha regalato per Natale, preferiranno, appunto, guardare il  Grande Fratello.

Allo stesso modo per un blogger che ha intenzione trattare l'argomento Business un Blog non è la scelta migliore, l'argomento è sicuramente troppo vasto per essere trattato con i mezzi offerti da un Blog è opportuno quindi focalizzare ulteriormente il tema trattato.

A tal proposito ti potrebbe anche interessare :

Guadagnare con AdSense: capire e scegliere le keywords che rendono di più


Per restare sempre aggiornato sugli ultimi articoli iscriviti ai Feed o seguimi su Twitter ( SpinOrbita )

Nessun commento:

Posta un commento