Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

Come coinvolgere persone nella crazione di un Blog

Prendere coscienza del fatto che le regole del gioco sono state prodotte da un sistema molto più grande di te, che non puoi controllare, combattere, ma solo sfruttare a tuo favore è il primo passo verso la consapevolezza del fatto che tutto ha bisogno di valide fondamenta per funzionare.

Qui si inserisce il concetto di Long tail ( " coda lunga " ) secondo il quale in un mercato libero, si può distinguere una cerchia ristretta di prodotti molto venduti e di larghissimo consumo, e un’enorme fetta di prodotti poco venduti che però equivale per volume la prima o spesso la supera.

come creareblog.com conferma, questo concetto trova la piena applicazione nel web, tanto da aver influenzato molto negli ultimi anni il marketing online o le strategie adottate dagli esperti di SEO (posizionamento nei motori di ricerca) e da essere direttamente collegato ad un coinvolgimento verticale nello scoprire cosa piace alla gente che ti interessa. Chi si occupa di marketing sa che a volte è più facile proporre un determinato argomento ad un certo gruppo di persone piuttosto che ad altre.
Quindi a volte è più facile procedere operando su gruppi accomunati da qualcosa.

In questo contesto si inseriscono social Network come Twitter e Facebook .
Fino a pochi mesi fa si usavano i motori di ricerca come fornitori di servizi e fonte di guadagno, conquistare il pubblico era tutto legato alla capacità di richiamare l’attenzione con articoli mirati e ben ottimizzati; poi è arrivato twitter a proporre un modo di condividere e allargare gli orizzonti con il solo uso di frasi da 140 caratteri. Il potere di penetrazione sul territorio ha fatto di Facebook il centro vitale di infinite connessioni. Risulta quindi fondamentale contestualizzare e tenere conto di questi social network al fine di coinvolgere più persone possibili nella creazione di un Blog.

Da non fare assolutamente, invece, azioni come

1 – Lasciare l’indirizzo del proprio blog con una firma nei commenti

2 – Domandare lo scambio di link

3 – Distribuire il contenuto del vostro blog via email

poichè alcune di queste potrebbero, anche pregiudicare la propria reputazione online.

 

Nessun commento:

Posta un commento