Dal punto di vista delle aziende possiamo sostenere che, un sito Web aziendale è uno strumento che pubblicizza e/o vende prodotti e servizi direttamente on line ed è un’iniziativa a supporto dell’attività commerciale. Un sito Web, infatti, può migliorare di molto l’immagine di un’azienda, creare o sviluppare un marchio, supportare le funzioni aziendali nell’esercizio dei suoi compiti, permettere una gestione ottimale del servizio d’assistenza pre e post vendita ed infine consentire un’efficace comunicazione esterna.
Nel caso in cui un sito non sia visitato da un numero soddisfacente di clienti, le potenzialità del sito non saranno pienamente usufruite: a tal proposito il sito Web dev'essere facilmente reperibile dall'utenza, ovvero goda di una buona visibilità.
Per incrementare la visibilità di un sito Web svolge un ruolo importantissimo la funzione di ricerca poiché essa è la principale fonte di traffico e di utenti. Il posto che dovrebbe occupare per avere una buona visibilità dovrebbe essere al massimo entro la terza pagina o entro il 30° posto, poiché l’utente difficilmente va a vedere i risultati oltre la terza pagina.

Essere censiti in modo preminente sui motori di ricerca più popolari aggiunge spessore e attendibilità al sito stesso, prestigio e ricordo del brand aziendale, fornisce dunque un elemento di valore di marca, permette una migliore attività di branding rispetto alla pubblicità on line.
Fonte: [5]
Fonte: [5]
Nessun commento:
Posta un commento