Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

Blog-Novel Il Romanzo : L'avventura di scrivere online.

Quando pensiamo ad un romanzo la prima cosa che ci viene in mente è un libro, con la sua bella immagine in copertina, e centinaia di pagine. Eppure anche i libri hanno subito grandi trasformazioni da quella che noi oggi chiamiamo tecnologia. Internet ha rivoluzionato il modo di scrivere : è nato il blog, un diario personale, in cui esprimere le proprie opinioni, le proprie idee, le proprie sensazioni, e raccontare al pubblico la propria vita quotidiana. Ma il blog può avere anche un'altra importante funzione, ed è proprio quella che sta alla base del Blog che voglio presentare oggi.

Sto parlando di Blog-novel : Il Romanzo.
Blog-novel significa appunto romanzo pubblicato online. Ed è proprio questo lo scopo del blog : pubblicare un romanzo che tutti possono leggere, commentare ed arricchire con idee e suggerimenti. Blog-novel : Il Romanzo, è un'opera interattiva in cui lettore e autore collaborano per creare la loro storia."



 Chiacchierando con l'autore su Skype ho scoperto che Blog-novel non ha come unico obbiettivo quello di scrivere un romanzo. E' un ritrovo per chi ama il mondo della lettura e della scrittura, ricco di guide ideate dai più grandi autori, dei loro consigli per migliorare il nostro stile espressivo. E' il punto di convergenza delle risorse che il web mette a disposizione per gli appassionati di "lettura" e "scrittura" : le recensioni dei libri più famosi in uscita, la riscoperta dei grandi classici, notizie e curiosità sugli autori preferiti dai lettori. 

 Ma il blog non si ferma al mondo della scrittura creativa, sottolinea lo stesso autore del blog, esso infatti presenta una serie di guidetutorialsuggerimenti sul mondo della tecnologia, del digitale, del web e su tutte le risorse e le possibilità che Internet ci offre. " Mi occupo di stilare delle guide che si apprestano a diventare sempre più corpose, vedi ad esempio la sezione Web e Computer. "

Sicuramente una delle iniziative da tenere d'occhio.

Nessun commento:

Posta un commento