Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

Promozione del Blog e azioni di Marketing

Assicuratevi che il blog sia ben indicizzato, in modo che il contenuto venga segnalato dai motori di ricerca. E poi usare con consapevolezza i tag, un altro strumento fondamentale per la ricerca dei contenuti. Quindi un po’ di sane pubbliche relazioni: stabilire relazioni con blogger che trattano lo stesso argomento è indispensabile per scambiarsi opinioni e link. Un altro strumento fondamentale sono i social network (Facebook e Twitter in testa). E poi magari conoscere qualche giornalista.

Come lo stesso Google suggerisce, inoltre, potete :

Inserire l'URL del blog nella firma delle email. Ogni volta che vedo un URL nella firma di un'email, lo seleziono per avere altre informazioni sulla persona. Soprattutto se si tratta di una persona che non ho mai incontrato .

Partecipare a giochi di mimo. Un mimo è un'idea trasmessa da una persona a un'altra persona, come un virus. Se "influenza" fosse un blog, verrebbe creato molto traffico. Con tutte le analogie con le malattie, il gioco dei mimi con i blog sarebbe divertente e creerebbe ulteriore traffico verso il tuo sito. Ecco come funziona: l'utente di un blog propone, ad esempio, di postare la prima frase del proprio libro preferito, l'idea si diffonde tra gli utenti che inviano le proprie idee, fino a un naturale esaurimento del gioco. 


Essere un commentatore attivo. Cerca di commentare i blog che leggi ogni giorno. È simile all'utilizzo dei collegamenti. L'autore di un post può essere contento di ricevere un commento. Cosa c'è di meglio di una notifica email che ti fa capire che le tue idee hanno fatto centro e che sei il migliore? (O comunque qualcosa di simile). La maggior parte dei sistemi di gestione dei commenti consente anche di lasciare un link al proprio blog: si tratterebbe di un invito a visitare il blog. Quindi, se ti senti ispirato, lascia un paio di commenti durante i tuoi viaggi tra blog. È utile farlo.

Invia i tuoi post per email ad altri utenti di blogger. È una tecnica un poco rischiosa, per questo motivo è necessario fare attenzione. L'utente di blogger Eugene Volokh ha pubblicato una breve dissertazione su come inviare il proprio blog per email in cui sono disponibili molti suggerimenti. Supponiamo che valga la pena inviare il tuo blog (ne è sicuramente il caso); qui di seguito vengono riportati alcuni suggerimenti della Volokh.
  1. Invia il post, non il blog.
  2. Inserisci il testo completo e l'URL.
  3. Invia solo i post migliori.
  4. Non inviare solo ai blog con un alto traffico.

Nessun commento:

Posta un commento