Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

Piano Marketing, cautele per il posizionamento nei motori di ricerca

Redigere un buon piano di marketing non e' un compito semplice e richiede molta esperienza poiche' le variabili in gioco da analizzare sono davvero moltissime.
Seppur i modi di fare pubblicità sono diversi ( Cicli di scambio banner, Mailing List, Top100... ) i motori di ricerca stanno alla base di tutto, è fondamentale quindi inserire, nelle numerose variabili del proprio piano di marketing on-line, questo fattore.
Quando, un blogger, per esempio,  decide cosa scrivere, oltre a tener conto di Obiettivi, Target, Strategie, Tempi e Risultati deve cominciare a porsi alcune domande fondamentali sui rischi e le conseguenze di un mancato posizionamento nei motori di ricerca.



  • Duplicare esattamente il contenuto di un articolo comporta una " penalità " da parte dei motori di ricerca che declassificano l'intero sito-blog.
  • Riempire una pagina web di Keywords comporta lo stesso effetto.
  • Se il sito condivide l'indirizzo IP con un altro dominio e quest'ultimo viene cancellato da un determinato motore  per aver violato alcune importanti regole, il motore rimuovera' tutti i domini corrispondenti a quel determinato indirizzo Ip. Si tratta comunque di un evento raro.
  • Le pagine web realizzate con Flash creano spesso problemi di indicizzazione, non conosco alla perfezione lo stato d'arte al tempo di questa pubblicazione, ma fino ad un po di tempo fa questo era definito come un problema. Se la home page del sito e' realizzata con Flash è pensabile creare una pagina introduttiva ( doorway ) con accesso al sito creato ed indicizzarla.
Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento