Suggerimenti su come Guadagnare con Adsense, Introduzione al Marketing ed al Web Marketing, evoluzione dell'impiego di internet nell'impresa, questi i temi trattati nel Blog, insieme ad iniziative solidali alternative alla grande distribuzione
sprintrade network

Guadagnare con Adsense, consigli e strategie

Per cominciare una analisi e cercare di capire quanto è possibile guadagnare con Adsense bisogna sottolineare la differenza tra i post in cui vengono dati dei consigli e quelli invece dove si argomenta e sostiene una vera e propria strategia, in questo verranno abbozzati entrambi gli aspetti per rimandare poi a post più specifici, aspetti più particolari di come guadagnare con Adsense.

Un'altro aspetto da puntualizzare è che i tipi di siti presi in esame sono quelli strutturati come blog, i siti e i forum non verranno perciò presi in considerazione, viste anche le mie conoscenze in ambito.

Prima di iniziare : Sapete che tutto quello che c'è da sapere è già presente sul blog di Google? questa è la versione in inglese a mio parere molto più completa di quella italiana poichè molta più gente è in grado di rielaborare e apportare modifiche in maniera critica. Mi riferisco non a questioni di competenza ma principalmente al fatto che molta più gente sa parlare e scrivere in Inglese rispetto all'Italiano.


Inoltre se non siete soddisfatti è possibile consultare la guida presente nella nuova interfaccia di Adsense, ecco un esempio a sinistra. 


Se siete arrivati fin qui a leggere volete probabilmente potranno anche interessarvi questi consigli su come guadagnare con Adsense:


Passiamo adesso ad un consiglio strategico per guadagnare con Adsense
Una strategia che paga per un blog è quella di condividere, è fondamentale dare la possibilità ai propri visitatori di creare post, commentare dissentire ed anche apprezzare il vostro lavoro.
Poco tempo fa ho ricevuto la richiesta di un mio lettore di recensire il suo sito (http://bandb-italiani.blogspot.com/ per la recensione invece qui ), ok a primo impatto mi sono detto: ma cosa centra recensire un sito con Guadagnare con Adsense?

Nei successivi 5 minuti sono arrivato alla conclusione che per è opportuno adattare le proprie esigenze a quelle dei visitatori, o anche a coloro i quali sostengono come voi un blog e vogliono diffondere il più possibile il proprio contenuto. Non a caso un altro consiglio strategico è quello di realizzare una propria pagina di contatto, nel mio caso partnership.

Per altre modalità di strategia io consiglio di leggere :


Customer satisfaction e customer loyalty

Il marketing mix e il marketing dei servizi




Nessun commento:

Posta un commento